Pictures of my travels

Aqua Trail, il laghetto visto dall'alto

Se volete dedicare una giornata ai bambini e a farli divertire fatevi un giro al passo del Pramollo, dove c'è il confine con l'Austria e il suo comprensorio montano, Nassfeld, che offre divertimenti d'estate e d'inverno con innumerevoli piste da sci.

D'estate i divertimenti assicurati per i più piccoli non mancheranno. Già alla partenza della seggiovia Madritschen ci sono giochi per bambini e una pista per le mountain bike, seppur piccola.

Una volta in cima, dopo aver conquistato la facilissima croce di vetta, iniziamo l'aqua trail, ovvero a tema acqua, dove i bambini si divertiranno a giocare con rivoli d'acqua, trampolini elastici, campanili di san marco che nascondono scivoli e tante altre cose, tutte molto divertenti per loro, un pò meno per i genitori.

La cima del madritschen

I trampolini elastici

L'altalena tra Italia e Austria

Il percorso è breve, ma duraturo, e ovviamente ad anello. Scesi al laghetto e fatti anche qua tutti i vari giochini come il getto d'acqua, fate il giro intorno al lago e risalite dall'altra parte del sentiero, per fare forse il gioco più bello di tutto il parco, l'altalena.

Questa altalena è particolare. Quando dondoli in avanti sei in Italia, quando torni indietro sei in Austria, ovviamente tutto dipende da come vi sedete sopra, ma resta il fatto che è molto simpatica e i bambini apprezzeranno sicuramente.

Si risale passando per altri giochi come la simulazione di un posto di frontiera e una volta in cima si riscende a valle, magari con il pendolino, il carrellino su binario che scende per tutta la montagna in un lunghissimo e adrenalinico tragitto!

 

contentmap_plugin

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

Joomla templates by a4joomla