Pictures of my travels

Sabato ore 14.00 (diventate poi, mea culpa, 14.20), partenza per Foligno. Obiettivo: tornare con la panza piena dalla sagra dei Primi d'Italia. Primi inteso come piatti di pasta. Difatti c'erano una diversità di stand da tutta Italia con le proprie specialità. Tortellini, fettuccine, gnocchi e cosi via.

L'arrivo è stato ritardato da un errore clamoroso di sbaglio strada. Invece di uscire alla prima indicazione utile per foligno siamo arrivati quasi fino a Perugia per poi tornare indietro di 40 km.. Vabbè..

Approfittiamo di un caffè per svuotare la vescica e poi carica agli stand. E non ne abbiamo saltato uno!!

La foto sopra parla chiaro. Anche se non si vede l'ora sul mio orologio sappiate che erano le 18! Ebbene, dopo aver fatto scorpacciata di formaggio, pane con l'olio, pane e peperoncino, qualche liquore, io e Useppe decidiamo che è ora di cominciare a fare sul serio. Si parte con la polenta al ragù seguita da un sentitissimo piatto di Gnocchetti al vino, che erano una cosa fantastica a dire poco. Nel frattempo ci raggiungono Fabio e Fabrizia seguiti a ruota da Mauro e Arianna. Sconcertante la quantità di cibo ingerita dal maresciallo che non ha saltato nemmeno uno stand.

Le immagini di repertorio parlano chiaro. Giuseppe si è fatto la foto con Miss Pastasciutta 2009 e probabilmente lo sarà pure nel 2010! La presente va ad arricchire una già coloritissima raccolta che viene gelosamente custodita chissà dove a casa sua. Poi dopo lo spettacolo di Dado (che ci ha fatto morire) tutti a casa, ma prima fermata in uno stand prima sconosciuto. C'è odore di porchetta nell'aria, sono solo le 23.45, quasi quasi.. Mi viene fatto notare che ho la trippa e che è meglio se il maiale lo lascio sul bancone. E pensare che quel maiale si era sacrificato proprio per me.. Però "qualcuno" si è intrufolato facendo file segrete per uscire poi con un cannolo (di cui non abbiamo testimonianza fotografica) a detta sua "fantastico". Mauro c'è tornato indietro. Io e patrick non ci siamo concessi nemmeno quello, eravamo già soddisfatti che il giorno dopo non si andasse a lavoro..

Per il resto delle foto ---> CLICCAMI!

contentmap_plugin

Commenti offerti da CComment

Joomla templates by a4joomla