Pictures of my travels

P3280028 b

 

Camerano ci ha visti arrivare all’ora di cena, dopo una giornata di lavoro. Stanchi morti andiamo a letto con l’idea di visitare le grotte il giorno seguente. Purtroppo si visitano solo di pomeriggio e solo su appuntamento. Peccato, non c’è tutto questo tempo a disposizione, quindi via, dirtti verso Numana, dove soggiorniamo al BB I colori del Conero, che non posso che consigliare sia per l’ambiente che per i proprietari.

P3280022

P3280039

 

Numana è immersa tra il mare e le colline delle Marche, e ad aprile non c’è quasi nessuno per le strade, il che l’ha resa bellissima da visitare. Anche se non c’è molto da vedere se non natura e affacci sulle scogliere, abbiamo la fortuna di incontrare il benzinaio del paese che alla richiesta di una indicazione si rivela essere più preparato di una guida turistica, spiegandoci molto di quello che, di li a poco, saremo andati a vedere.Come il Miracoloso Cristo, ritrovato in mare e del quale si pensa provenga da una nave di Carlo Magno. Particolarità di questo Gesù tutto in legno è la corona, non di spine, ma come quella di un re.

Miracoloso Cristo

Portonovo

P3290114

P3290143

Altri paesi da visitare quando si è in zona sono Sirolo e Portonovo.

Tornando a casa prendiamo un bel gelato a Porto Recanati, vuota come tutte le cittadine di mare fuori stagione, ma non deserta. Da non perdere Loreto, cittadina molto bella e meta di innumerevoli pellegrinaggi alla Basilica della Santa Casa dove trova casa la Vergine Lauretana, o meglio conosciuta come la Madonna Nera.

 

 

contentmap_plugin

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

Joomla templates by a4joomla