Stampa
Categoria principale: Itinerari
Categoria: Dolomiti
Visite: 789

Escursione: Dal passo Sella al Rifugio comici
LuogoPasso Sella
Condizioni Meteo : Variabile
Difficoltà: Semplice escursione adatta a tutti
Durata: 3h  - Durata per l'andata e ritorno per circa 5km
Panorama: 3.5/5 - Bella visuale sul gruppo del Sella
Avvistamenti : No
PassegginoSi, solo se prendete il sentiero che passa sotto i piloni dell'ovovia e sale subito. Se passate per la città dei sassi il passeggino non è fattbile.

Il panorama dal Rifugio Comici

 

5 km, 03:15:02

Una semplice passaeggiata da fare con i vostri bimbi è quella che parte dal Passo Sella e porta al Rifugio Comici. Chiamarlo rifugio è abbastanza riduttivo, è quasi una spa! Lasciata l'auto in uno dei cari parcheggi a pagamento (ma si può parcheggiare gratuitamente poco più su allungando l'escursione) prendiamo il sentiero che punta dritto in mezzo alle rocce lasciandoci a sinistra la cabinovia che porta al Rifugio Demetz. Attraversiamo la città dei sassi incontrando scalatori in erba che affrontano le loro prime semplici pareti verticali.

Il sentiero adatto a passeggini

Continuiamo lungo il semplice sentiero fino a sbucare nelle piste da sci, che attraversiamo senza alcuna difficoltà. Il sentiero è tutto in pianura. Raggiungiamo un piccolo bosco che una volta superato ci catapulterà al rifugio. Qui i bambini hanno a disposizione tantissimo spazio per giocare. Il sentiero del ritorno si percorre sulla stessa strada oppure salendo a destra lungo la sterrata adatta ai passeggini. In questo modo riusciamo a tornare alla macchina facendo un giro ad anello.

 

comici1.jpg comici2.jpg comici3.jpg

comici4.jpg comici5.jpg

contentmap_plugin