Pictures of my travels

Nel cuore del Parco Nazionale d'Abruzzo c'è la Val Fondillo. Un posto d'incanto, conosciuto grazie all'amico MarcoP che mi ha consigliato questa passeggiata piacevole e per nulla faticosa.

Il nostro itinerario è stato molto lungo, siamo partiti dal centro accoglienza della valle fino a raggiungere la Grotta delle Fate, distante circa 8km.

La prima parte del percorso è stata tutta soleggiata, siamo passati per prati verdi costeggiando il ruscello per poi entrare nella faggeta, dove il sole viene filtrato dalle cime degli alberi.

 

La passeggiata non è mai impegnativa, resta sempre piacevole fino alla fine del sentiero, cominciando a salire leggermente verso la fine, gli ultimi 2 km. Ma eravamo cosi presi a guardarci intorno, ad ascoltare i rumori del bosco, delle cascate, dell'acqua che scorre che in un attimo raggiungiamo l'obiettivo prefissato. La Grotta delle Fate.

Il sentiero a questo punto prosegue per il Valico dell'Orso, ma torniamo indietro sui nostri passi. Ripercorriamo tutta la strada fatta all'andata, fermandoci a fare qualche bella foto e qualche ripresa. Dopo 16 km di camminata raggiungiamo di nuovo la macchina e da li torniamo a casa. Prima però c'è tempo per fare un salto a Posta Fibreno, dove l'amico MarcoP ci attende per fare quattro chiacchiere! :)

 

 

Ecco un video dell'escursione:

 

[youtube:http://www.youtube.com/watch?v=XN5t_PmWCQ0]

 

 

 

contentmap_plugin

Commenti offerti da CComment

Joomla templates by a4joomla