Pictures of my travels

Un weekend nel parco del casentinese. Tempo soleggiato, temperatura mite e tanta voglia di scarpinare. Cosi si parte alla volta del parco, bellissimo, che si trova a cavallo tra toscana e romagna! L'obiettivo è San Paolo in Alpe, meta consigliatami da Cius, utente di Juzaforum, che ha saputo darmi le indicazioni per un posto fantastico e poco faticoso, permettendo cosi anche alla mia ragazza di seguirmi senza troppe complicazioni!

Lasciata la macchina la salita passa in mezzo ad una foresta bellissima. Circondati dal silenzio più assoluto raggiungiamo San Paolo in Alpe, dove c'è una vecchia fattoria abbandonata molto suggestiva e dove, proprio di fronte ad essa, c'è un monumento ai partigiani caduti combattendo contro i tedeschi proprio su queste montange.

Fin qui abbiamo incontrato solo due persone, due ragazze, nessun'altro. La montagna cosi acquista un fascino incredibile. Quando sei su, solo, ti senti libero, tutti i pensieri li lasci dietro di te, ti guardi intorno e vedi quello che la natura riesce ad offrirti, emozionandoti sempre ogni volta.

Proseguiamo la salita fino ad arrivare in cima alla montagna da cui godiamo di una vista meravigliosa a 360°. Il vento qui è un pò forte ma ci ripariamo in un avvallamento e mangiamo. Non abbiamo tempo di proseguire, quindi si torna giù, facendo un paio di foto! :)

 

Sulla strada verso l'agriturismo che ci ospiterà per la notte ci fermiamo a Santa Sofia, un paesino a ridosso delle foreste casentinesi. Li, lungo le rive del fiume, facciamo amicizia con una sfortunata anatra muschiata. E' pieno di germani reali, oche selvatiche, anatre muschiate.. poi c'è lei, tutta sola, abbandonata. non capisco subito il perchè, poi mi accorgo che ha una zampa... anzi, che non ce l'ha proprio!
Mi sembrava strano che non scappasse come mi avvicinavo.. le ho fatto qualche foto, poi i sentimenti sono subentrati e le ho dato tutto il pane che mi era rimasto. Ho provato cosi tanta compassione per questa bestia. Mi sono seduto e lei si è accovacciata accanto a me, quasi si sentisse protetta, accettata.

Gli animali sanno essere davvero crudeli a volte...

La sera raggiunto l'agriturismo, vengo a sapere che nel bosco proprio li dietro ci sono i caprioli! Corro subito ad ispezionar la zona. Ed eccolo la, il richiamo che si fanno tra di loro. Riesco a vederne uno solamente, ma scappa, e non riesco a fotografarlo! :(

Però riesco a riprendere un bel panorama controluce.. sperando che piaccia anche a voi!

contentmap_plugin

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

Joomla templates by a4joomla