Pictures of my travels

La maremma ha tante belle cose da offrire a chi ha voglia di esplorarla!

Una di queste sono le Terme di Petriolo, un posto quasi nascosto agli occhi della gente ma che è davvero super. Sono delle terme di acqua calda con un fiume che gli scorre accanto. Ci si immerge in una pozza di acqua calda o bollente, e poi si trova refrigerio nel fiume. Fantastico!

 

 

Il relax quindi è assicurato, anche perchè non c'è moltissima gente, e non si fa la fila per immergersi nelle pozze.

Un altro posto molto particolare è il Parco delle Colline Metallifere che abbiamo raggiunto dopo aver fatto una sosta a Roccatederighi, antico borgo medievale che sorge in cima ad una montagna e che offre un panorama su tutta la maremma.

Arrivati a Montieri troviamo l'ufficio turistico dove ci vengono date tutte le informazioni sul posto e su quello che c'è da fare. Saliamo in cima al Poggio, 1.051m, ma la vista non c'è, coperta dalla vegetazione. Peccato.

Sulla strada di casa seguiamo il consiglio della guida turistica e ci fermiamo di fronte ad una miniera abbandonata. Attraversiamo la strada, ci inoltriamo qualche metro nella vegetazione, attraversiamo il fiume e siamo di fronte ad uno spettacolo che di naturale a poco perchè c'è l'intervento dell'uomo, ma che fa sicuramente effetto.

 

contentmap_plugin

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

Joomla templates by a4joomla