Pictures of my travels

Immaginate una cittadina arrocata su una montagna di tufo e argilla, raggiungibile solo da un ponte e completamente disabitata. Civita di Bagnoregio è tutto questo. Ci sono venuto già diverse volte con gli amici, ma devo dire che fa sempre un certo effetto entrare in una città dove non c'è nessuno, a parte ovviamente quei quattro ristorantini e i turisti in visita.

Anche perchè da fare c'è veramente poco. Una passeggiata per tutto il paese fino ad arrivare sotto le grotte piene di cunicoli (non avventuratevi), qualche foto allo splendido panorama e una visita alla chiesa che ora è in fase di ristrutturazione. Il target ideale di una gita di questo genere è di andare in mattinata per pranzare in uno dei tipici ristorantini ricavati dai vecchi frantoi, dove puoi mangiare un pò di tutto, soprattutto le bruschette con un olio che è la fine del mondo. Per il resto c'è poco da aggiungere e da fare. Difatti il pomeriggio ci siamo spostati a Viterbo, di cui troverete diverse foto nella galleria (link più sotto!)  Però vale la pena di farci un salto! :)

      

      

Guarda le altre foto!

contentmap_plugin

Commenti   

#2 Ary 2012-04-24 22:23
sì troppo speciale il posto!
il ponte fa impressione perchè ci si passa in 2 persone ed è l'unico modo per salire all'antico centro.. ci salgono solo con i motorini! anche per delle scale..
#1 Luc 2009-03-13 23:03
molto bella!! però quel ponte moderno è un po' no scempio...

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

Joomla templates by a4joomla