Pictures of my travels

reggia5

Ho ritrovato le foto della mia visita alla Reggia di Caserta. A distanza di un anno eccomi qui a condividere questa esperienza.

Il primo impatto con la Reggia di caserta non è stato certo dei migliori. Lo sporco fuori dalle mura, nei giardini che la circondano è davvero inaccettabile. E quando ci si aspetta che dentro sia meglio si prende la seconda batosta.
Se riuscite a superare questo grande ostacolo della sporcizia ( e qualche venditore - forse ambulante - appena oltrepassati i cancelli), di sicuro il traffico automobilistico all'interno della Reggia non vi disturberà più di tanto. Almeno non quanto la gente che fa i pic nic sui prati o gioca a pallone, con tanto di cartello di divieto un pò ovunque.

La Reggia è davvero bellissima, la passeggiata nei giardini, lunghissima, è assolutamente da fare, almeno all'andata. Al ritorno potete prendere l'autobus che vi riporterà al punto di partenza, sempre che riusciate a salire, visto che la fila è disorganizzata e autogestita dalle persone. Questa nostra piccola Versailles avrebbe davvero molto da dare, dovrebbe essere un vanto per noi italiani, ma io che non l'avevo mai vista sono rimasto davvero molto deluso, non per la sua maestosità e bellezza, chiaramente, ma dallo stato d'incuria in cui è conservata. Peccato.

contentmap_plugin

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

Joomla templates by a4joomla