Pictures of my travels

Dove: Campagnano Romano
Quando: Ogni ultima domenica del mese

 

Ogni ultima domenica del mese a Campagnano prende vita un mercatino dell'antiquariato davvero carino. Tra chincaglierie di ogni genere e le immancabili bancarelle alimentari, questo piccolo comune a 30 km da Roma si anima e ci fa trascorrere una giornata rilassata.

A dire la verità si riescono a fare anche degli ottimi affari. Io per esempio ho trovato 2 film della disney originali (Atlantis e Tarzan) e sempre orginale, Astroboy. Visti tutti al cinema, ma per 20€ me li sono portati a casa per la mia collezione che poi passerò a mia figlia! ;)

E in una bancarella che vendeva libri a prezzi stracciati ho comprato un librone della National Geographic "Il mondo - In un secolo di immagini" e l'ho pagato solamente 4€! Prezzone e sono super contento!

 

 

Tra le tante bancarelle alimentari, la quasi totalità vendeva salumi e prodotti animali, ho trovato anche chi vendeva prodotti vegetali e una simpatica coppia di signori che vendeva il riso aromatizzato ed insaporito in ogni modo. Anche qua con pochi denari ho preso 3 tipi di riso diversi.

E se vi piace l'artigianato fatto a mano non sarete delusi perchè c'erano diverse bancarelle etniche e qualche sporadica signora che vendeva lavori fatti a maglia, o ferro lavorato e cose di questo genere.

 

Una domenica senza pretese, ma davvero piacevole.

contentmap_plugin

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

Joomla templates by a4joomla